Francesco Rutelli, ex ministro dei Beni culturali (dal 2006 al 2008) ed ex sindaco di Roma (dal 1993 al 2001), guiderà la divisione Art & Culture, appena costituita dal gruppo internazionale di engineering Proger, che integra innovazione, arte, fruizione dell’arte nei musei e nei luoghi pubblici, innovazioni digitali e creative.
Proger gestisce, per conto della Royal Commission for Riyadh City, il progetto Riyadh Art, con una dotazione di oltre un miliardo di dollari, che trasformerà la capitale dell’Arabia Saudita nella più grande galleria a cielo aperto del mondo, ricco di 700 opere di maestri dell’arte contemporanea. Il 26 febbraio a Riad, Francesco Rutelli ed i vertici del gruppo Proger, hanno presentato al team di Riyadh Art guidato da Khalid Alhazani la Art&Culture Division di Proger.
Marco Lombardi Amministratore Delegato di Proger da settembre 2018: “Per Riyadh Art abbiamo allestito un gruppo multidisciplinare di oltre cento professionisti tra ingegneri, designer, manager, esperti d’arte e direttori di importanti musei internazionali.”