.Il 30 novembre si è inaugurata la XI edizione del Mittel Cinema Fest nella magnifica cornice del Cinema Lucerna di Praga il pubblico praghese, ha potuto partecipare alla proiezione del film Una sterminata Domenica, di Alain Parroni. il primo dei nove in programma selezionati tra tra quelli che nel 2023 hanno animato la stagione cinematografica italiana. La programmazione si concluderà il 6 dicembre.
L’iniziativa, realizzata attraverso la collaborazione con Cinecitta S.p.A, le Ambasciate italiane e gli Istituti Italiani di Cultura dell’area centroeuropea, ha l’obiettivo di diffondere e incrementare la distribuzione dei film italiani in Repubblica Ceca. “Mi auguro che anche quest’Anno, afferma S.E. Ambasciatore Mauro Marsili, il Mittel Cinema Fest continui a crescere e a deliziare il pubblico con quanto di meglio la cinematografia italiana ha da offrire.”
I nove film in programma: C’è ancora domani, di Paola Cortellesi; Una sterminata domenica, di Alain Parroni; Mimì il principe delle tenebre, di Brando De Sica; Invelle, di Simone Massi; Enea, di Pietro Castellitto; Te l’avevo detto, di Ginevra Elkann; Il primo giorno della mia vita, di Paolo Genovese; Il documentario Borromini e Bernini. Sfida alla perfezione, di Giovanni Troilo e L’ombra di Caravaggio, di Michele Placido.
INFO: www.mittelcinemafest.cz